La produzione di ossigeno ad adsorbimento a oscillazione di pressione consiste nell'utilizzare il setaccio molecolare zeolite come adsorbente, utilizzando il principio dell'adsorbimento a pressione e del desorbimento a pressione per adsorbire e rilasciare azoto dall'aria, in modo da separare l'ossigeno. Il setaccio molecolare zeolite è un tipo di adsorbente granulare sferico che viene trattato mediante un processo di trattamento speciale del tipo a pori, e la sua superficie e la sua parte interna sono piene di micropori. Le caratteristiche del suo poro permettono di realizzare la separazione cinetica di O2 e N2. La separazione di O2 e N2 da parte di zeoliti si basa sulla piccola differenza dei diametri cinetici dei due gas. N2 ha una velocità di diffusione più veloce nei micropori delle zeoliti, mentre O2 ha una velocità di diffusione più lenta. La diffusione di acqua e CO2 nell'aria compressa è simile a quella dell'azoto. Infine, le molecole di ossigeno vengono arricchite dalla torre di adsorbimento.
I generatori di ossigeno
producono ossigeno gassoso dall'aria compressa in loco e offrono un'alternativa conveniente, affidabile e sicura ai tradizionali rifornimenti di gas ossigeno, come bombole o liquido criogenico. I generatori di ossigeno Oxywise sono disponibili in 40 modelli standard con capacità compresa tra 1 e 200 Nm3/ora con purezza 90-99%. Il progetto è realizzato per il funzionamento dell'orologio 24/7. Ogni generatore è dotato di funzione di avviamento e arresto automatico, che consente al generatore di avviarsi e arrestarsi automaticamente in base al consumo.
Il generatore di ossigeno
incorporato con il compressore ad alta pressione per il riempimento di bombole crea un sistema chiamato stazione di generazione e riempimento di ossigeno. Il sistema è costituito da elementi essenziali quali compressore dell'aria, essiccatore, filtraggio, ecc. e da caratteristiche standard quali protezione del setaccio molecolare, tubazioni in acciaio inox e molto altro.
2,le caratteristiche tecniche del generatore di ossigeno dopo PSA sono come segue
(1) il sistema di controllo PLC importato e la valvola pneumatica a sede angolare con una durata di commutazione fino a 3 milioni di volte sono adottati per garantire il funzionamento continuo e affidabile del dispositivo.
(2) Controller intelligente PLC importato, facile da utilizzare, funzionamento stabile, elevato grado di automazione. Può scegliere il sistema di controllo touch screen, sistema di controllo industriale per computer.
(3) componenti interni ragionevoli, distribuzione uniforme del flusso d'aria, riducono l'impatto del flusso d'aria ad alta velocità.
(4) speciali misure di protezione dei setacci molecolari prolungano la durata del setaccio molecolare zeolite.
(5) il dispositivo automatico di svuotamento dell'ossigeno assicura la qualità dell'ossigeno del prodotto.
(6) il funzionamento dell'intera macchina può essere: a seconda della combinazione organica di progettazione avanzata del processo di produzione di ossigeno, struttura scientifica di distribuzione del gas, torre di adsorbimento con struttura a letto composto, esclusivo processo di riempimento del setaccio molecolare, misure di protezione del setaccio molecolare uniche e dispositivo automatico di compensazione della compressione del cilindro, è favorevole all'uso a lungo termine del setaccio molecolare dell'ossigeno.
3,diagramma di flusso del processo solo a scopo di riferimento
|
1~200 Nm3/h. |
Purezza dell'ossigeno |
30%-98% |
Punto di rugiada dell'ossigeno |
≤-45ºC |
Pressione di esportazione |
0.1~0,8 Mpa |
Qual è la purezza della macchina per ossigeno PSA?